È appena uscito il libro “Tea Cultures of Europe: Heritage and Hospitality”, voluto e coordinato dal Prof. Hartwig Bohne dell’Università di Dresda, edito da De Gruyter.
È passato più di un anno, quando lo scorso febbraio 2023, il Prof. Bohne chiamò Gabriella per proporle di scrivere per questa edizione un capitolo sulla cultura del tè in Italia.
Scrivere qualcosa di così accademico in un breve periodo non è stata un’impresa facile, ma è stata un’opportunità unica per poter approfondire e raccontare il “rapporto di amore e di scoperta” tra gli Italiani e questa straordinaria bevanda.
Questo libro pionieristico sull’ospitalità in Europa è scritto per gli amanti del tè, i docenti e gli studenti, gli operatori e gli imprenditori del settore.
Grazie al contributo dei co-autori, la pubblicazione offre approfondimenti sulle cerimonie, sulle tradizioni nazionali e regionali, sulla storia della diffusione del tè, sulle piantagioni in Europa, sulle nuove tendenze che stanno modificando il mercato e l’Horeca.
Lo potete acquistare qui:
https://www.amazon.com/Tea-Cultures-Europe-Hospitality-Ceremonies/dp/3110758423